In occasione della Giornata mondiale del Malato, abbiamo chiesto a Giovanni Saccoccio, Caposala del reparto di degenza afferente al Blocco operatorio di parlarci dei valori della Clinica.
Casa del Sole mette al centro il benessere e i bisogni del pazienti, per questo tutto il personale sanitario della Clinica fa propri questi valori di accoglienza.
La nostra ospitalità va oltre un’assistenza altamente specializzata, parte dalla cortesia e dall’ ascolto. Siamo coscienti che siamo per i pazienti un punto di riferimento e a volte l’unico contatto diretto nella struttura. Ecco perché la nostra presenza è fondamentale per rendere più accoglienti i nostri spazi, mettere a proprio agio i pazienti e accompagnarli nella degenza. Nelle stanze, nei corridori, dentro e fuori le sale operatorie siamo chiamati a portare la nostra professionalità ma anche la nostra gentilezza e comprensione.
Sappiamo quanto sia importante nel processo di guarigione che i pazienti si sentano persone e non malati. Hanno bisogno di fidarsi, di essere ascoltati, compresi e anche tranquillizzati. Il lungo periodo di pandemia ha enfatizzato questa necessità e messo al centro il ruolo importante del personale infermieristico.
Nella nostra Clinica i reparti non sono sopraffollati perché sappiamo che dobbiamo prenderci cura dei nostri pazienti e offrirgli il nostro tempo, le nostre competenze e sempre il meglio dell’assistenza.
Per il tuo ricovero scegli Casa del Sole, la Clinica che si prende cura di te.