#coronavirus AGGIORNAMENTO

#coronavirus | Comunicato Stampa

Comunicazioni Ufficiali / 16 Aprile 2020

In accordo con il nostro medico competente, il Dr Giuseppe D’Acunto sono stati effettuati oltre 100 test su tutto il personale medico e infermieristico, dipendente e non, per la sicurezza di tutti i nostri operatori e soprattutto per la sicurezza di tutti i nostri pazienti.
A esito completato
non è stato evidenziato alcun caso di positività.

I test sierologici, individuando quelle persone che sono entrate a contatto con il virus e raccontando quindi la storia della malattia, stanno assumendo sempre più rilevanza nella pianificazione del post lockdown. E’ infatti grazie a questi strumenti che si potrà avere da qui in avanti un quadro sempre più chiaro tenendo presente che molte persone con Covid-19 hanno avuto sintomi blandi o addirittura sono asintomatiche.

Tornando al commento dei risultati, se da un lato possiamo ritenerci soddisfatti per i comportamenti positivi e per tutte le procedure messe in atto per la tutela di ognuno di noi, dall’altro si dovrà necessariamente prendere atto di quanto la nostra comunità  sia in costante rischio non potendo  in nessun modo permettersi di abbassare la guardia, continuando a seguire tutte le indicazioni che vengono quotidianamente fornite dal legislatore.

a cura di Direzione Casa del Sole