In occasione della Giornata internazionale dell’Infermiere vogliamo rendere omaggio a tutti i nostri infermieri, al loro lavoro e alla capacità di rendere la nostra Clinica un luogo sempre più accogliente, confortevole ed efficiente nella cura e nella salvaguardia della salute.
La figura professionale dell’infermiere è centrale nel servizio assistenziale, sempre più specializzato e in grado di intervenire anche in situazioni complesse, tanto quanto nella gestione del quotidiano, come intermediario privilegiato. Il ruolo degli infermieri, infatti, non si limita solo alla presa in carico del paziente dal punto di vista clinico – assistenziale. Sono il primo filtro con l’utenza, quelli che si interfacciano con le famiglie e accompagnano i degenti in tutte le loro fragilità, dagli ambulatori, ai reparti fino in sala operatoria.
Grazie alla loro dedizione e professionalità possiamo offrirvi un’assistenza adeguata, con percorsi assistenziali di qualità e pensati sulle esigenze e necessità di ogni singolo paziente. Il nostro personale infermieristico è il nostro preziosissimo capitale umano, un punto di riferimento imprescindibile per tutti i professionisti della salute e gli utenti.
Ecco perché la permanenza nei nostri reparti riesce ad essere un’esperienza confortevole, dove il paziente non è solo un malato, ma può beneficiare di tutta l’ assistenza di cui ha bisogno per recupero il suo stato di salute.
A Casa del Sole puoi trovare sempre disponibilità e cortesia.